ALESSANDRA MARTINES …. 30 anni dopo

Alessandra Martines

alessandra martines

Alessandra Martines (Roma, 19 settembre 1963) è un’attrice e ballerina italiana naturalizzata francese. 

Alessandra Martines – La scheda del personaggio

Nascita: 19 Settembre del 1963 a Roma

Ancora in vita

Professione: Ballerina – Attrice

alessandra martines

alessandra martines

Maggior Successi

Nel corso della sua carriera internazionale di attrice, dopo essere stata una ballerina classica di successo e dopo aver lavorato con alcuni tra i massimi nomi della storia della danza, ha avuto molti ruoli, sia sul piccolo che sul grande schermo, oltre che in teatro.

alessandra martines

Dopo gli studi e le esperienze lavorative come ballerina classica, viene notata da Gianni Boncompagni che la invita, nel 1985, prima come étoile in televisione; è così ospite di Raffaella Carrà e poi la lancia, nell’autunno successivo, nel programma TV Pronto, chi gioca? condotto da Enrica Bonaccorti in cui, oltre a danzare sulle note della sigla iniziale, si esibisce sia in coreografie originali firmate Don Lurio sia in alcuni pezzi di danza classica affiancata da partner come Raffaele Paganini o Vladimir Derevianko.

alessandra martines

In seguito lavora a fianco di Pippo Baudo con il quale approda al sabato sera con Fantastico 7 nel 1986. Esegue tanti balletti ed alcuni duetti coreografici e musicali con Lorella Cuccarini.

Nel 1991 Lamberto Bava le propone il ruolo da protagonista nel film tv Fantaghirò; accanto ad Alessandra recita Kim Rossi Stuart. Il notevole successo del film di Bava fa divenire Alessandra Martines uno dei volti più noti della televisione italiana. 

alessandra martines

Curiosità

Nella danza accumula una serie di esperienze notevoli (fin da giovanissima), arrivando a lavorare con alcuni tra i più grandi nomi della storia della danza.

alessandra martines

Nel periodo di massimo successo, Alessandra incontra il regista francese Claude Lelouch, che dapprima la scrittura per la pubblicità di un profumo, poi le offre diversi ruoli in vari film. Nonostante la differenza d’età (Lelouch è del 1937), i due decidono di sposarsi nel 1995 e più tardi di avere una figlia, Stella, nata il 10 ottobre 1998. I due divorziano nel 2008.  La Martines diventa un’attrice del cinema francese. C0123

Ed infine … ai giorni nostri

alessandra martines
La Martines nel 2012

alessandra martines

alessandra martines

Ti potrebbero interessare anche …..

Alessandra Martines IERI e OGGI  … il post completo – Guarda

FANTAGHIRO’ la miniserie TV (1991) – Guarda

alessandra martines

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!