AMANDA LEPORE … vita e curiosità !

Amanda Lepore (Cedar Grove, 21 novembre 1967) è una modella statunitense, nota donna transgender, musa del fotografo David LaChapelle. Icona della moda, come modella è apparsa su numerose riviste patinate, grazie alla sua immagine pop ed eccentrica.

Amanda Lepore – Storia del personaggio

Nascita: 21 novembre 1967 a Cedar Grove

Ancora in vita

Professione:  Modella

Maggior Successi

Divenuta musa del fotografo David LaChapelle, Amanda partecipa a campagne pubblicitarie per aziende come Armani e MTV, appare in tutti i lavori di LaChapelle, comparendo anche nel libro fotografico Artists and Prostitutes 1985-2005. È stata il volto per varie case di moda e aziende di cosmesi. Ha interpretato se stessa in un cameo nel film Party Monster e ha inoltre partecipato a diversi videoclip per artisti come Elton John e The Dandy Warhols.

Amanda Lepore si è inoltre cimentata nella musica, pubblicando il singolo trance Deeper, e tra gli altri brani ricordiamo ChampagneMy Hair Looks FierceMy Pussy (is Famous), Cotton Candy e Turn Me Over. Ha inoltre eseguito I Know What Boys Like, uno dei brani principali della colonna sonora del film Another Gay Movie, in cui fa la sua apparizione con un cameo.

Curiosità

Amanda Lepore nasce nel 1967 a Cedar Grove (New Jersey), con il nome di Armand Lepore da padre statunitense di origini sarde (un ingegnere chimico) e da madre statunitense di origini tedesche con problemi di schizofrenia. La presa di coscienza della sua transessualità avvenne molto presto: a soli 11 anni Amanda espresse il desiderio di sottoporsi ad un’operazione per il cambio di sesso. Non sopportando inoltre l’idea di vestirsi da ragazzo, decise di frequentare la scuola vestendosi da bambina, ma questo gli fu vietato e dovette continuare gli studi a casa, con l’appoggio di un tutore

All’età di 15 anni inizia la trasformazione del suo corpo grazie agli ormoni, avuti da una transessuale minorenne di sua conoscenza. Con i primi cambiamenti del suo corpo, tra cui la crescita del seno, il tutore consigliò ad Amanda Lepore un consulto psichiatrico, e le venne confermata l’incongruenza di genere. Lo psichiatra informò la famiglia e li aiutò a ottenere gli ormoni in modo legale. Sempre all’età di 15 anni si sottopose a un intervento di rinoplastica, primo di una lunga serie di interventi di chirurgia plastica al fine di modificare il suo aspetto.

AMANDA LEPORE qui con le curiosità e le FOTO per rivederla giovanissima e diversa e oggi dopo gli interventi

A New York, con l’aiuto di un amico, diviene una mistress e nel giro di poco tempo, grazie ad alcune conoscenze, si fa notare frequentando discoteche e locali alla moda. Ma la svolta arriva durante il periodo da barista in un bar di Bowery, quando incontra il fotografo David LaChapelle, dando vita ad un sodalizio artistico tra i più noti. Amanda Lepore si è sottoposta a tre interventi di protesi del seno, due blefaroplastiche, riduzione della fronte, modellamento di fianchi e glutei, e varie iniezioni di silicone. Famose sono le sue labbra, rigonfiate a dismisura con iniezioni di silicone liquido

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!