Daniel Radcliffe il mitico HARRY POTTER IERI e OGGI

daniel radcliffe

Daniel Jacob Radcliffe ; Londra, 23 luglio1989) è un attore britannico, noto per aver interpretato Harry Potter nell’omonima serie di film distribuita dalla Warner Bros. e tratta dai romanzi di J. K. Rowling.

Daniel Radcliffe … la scheda del personaggio

Nascita: 23 luglio del 1989 a Londra

Ancora in vita

Professione: Attore

daniel radcliffe
Qui giovanissimo negli anni 90 – Fonte Instagram
daniel radcliffe

Maggior Successi

Nel 2000 partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter e alla fine fu scelto per il ruolo del protagonista nella serie di film tratti dai libri di J. K. Rowling: Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco(2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011). Il ruolo lo farà diventare celebre a livello mondiale.

daniel radcliffe
Il suo esordio con David Copperfield nel 1999

Curiosità

Mentre la sua carriera di attore come personaggio della saga Harry Potter iniziava a consumare il suo programma, Radcliffe ha continuato la sua formazione attraverso tutor on-set. Ha ammesso di non essere molto bravo a scuola, considerandola inutile e trovando il lavoro “davvero difficile”. Ha conseguito un diploma nei tre esami di livello AS che ha frequentato nel 2006, ma ha deciso di prendersi una pausa dall’istruzione e non andare all’università. Parte del suo ragionamento era che sapeva già che voleva recitare e scrivere, e che sarebbe stato difficile avere una normale esperienza universitaria.

daniel radcliffe
Fnnte Instagram

Grande appassionato di poesia,  ne ha pubblicate diverse con lo pseudonimo di Jacob Gershon – una combinazione del suo secondo nome e la versione ebraica del nome da nubile di sua madre, Gresham.

In un’intervista concessa nel 2009 al Telegraph, Daniel Radcliffe si è dichiarato ateo e ammiratore di Richard Dawkins.  Daniel, inoltre, ama suonare il basso ed è un fan del Fulham Football Club.

daniel radcliffe
Coni suoi genitori – Fonte Instagram
daniel radcliffe
daniel radcliffe
web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!