DEE D. JACKSON (Deidre Elaine Cozier) dal 1978 ai giorni nostri

Dee D Jackson

Dee D. Jackson (pseudonimo di Deirdre Elaine Cozier; Oxford, 15 luglio1954) è una cantante, musicista e produttrice cinematografica britannica nota soprattutto verso la fine degli anni settanta, nel pieno del fenomeno della Disco music.

La scheda del personaggio – Ded D. Jackson

Nascita: 15 Luglio del 1954 a Oxford (GB)

Ancora in vita

Professione: Cantante – Musicista

Dee D Jackson

Maggior Successi

Man of a Man (1978), il suo primo singolo, non ottiene il successo sperato..  Automatic Lover, il secondo, la consacra come nuova promessa della Disco music in Europa e Brasile. Nel videoclip sfoggia per la prima volta il suo “look spaziale”. Soprattutto in Brasile il successo di Automatic Lover è particolarmente significativo grazie al suo inserimento nella colonna sonora della fortunatissima telenovela Dancin’ Days.

Nello stesso anno Dee D. Jackson pubblica l’album Cosmic Curves, un disco testimone del movimento musicale in corso proprio in quell’anno, la Space DiscoMeteor Man, suo terzo singolo, esce alla fine del 1978, ottenendo un enorme successo pari a quello di Automatic Lover in Brasile, Argentina, Europa e Giappone, dove resta ai vertici delle classifiche per settimane.

Articolo su DEE D. JACKSON con il suo IERI e OGGI e con le FOTO più seducenti in formato integrale – Qui ora

Curiosità

Nel 1982 si trasferisce definitivamente in Italia, precisamente a Baia e Latina in provincia di Caserta, dove si sposa e ha un bambino.

Ti potrebbe interessare anche ….

I successi di DEE D. JACKSON con VIDEO e FOTO – Guarda ora

Oggi Dee D. Jackson vive in Italia, nelle vicinanze di Torino ed ha anche una casa in Inghilterra e un’altra a Monaco di Baviera. Dee D. Jackson ha fondato con Mike Generale una casa di produzione chiamata D.D.E. (acronimo di Divine Dance Experience) che produce artisti Hip Hop, Garage and Trance.

Per una delle edizioni del programma cult Matricole & Meteore, in onda su Italia Uno, la Jackson ha partecipato in veste di inviata a caccia di meteore del mondo dello spettacolo. C0117

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!