GEORGE CLOONEY COME ERA da giovanissimo e COME E’ oggi

George Clooney

George Clooney

George Timothy Clooney noto semplicemente come George Clooney (Lexington, 6 maggio 1961) è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e imprenditore statunitense.

George Clooney – La scheda del personaggio

Nascita: 06 Maggio del 1961 a Lexington USA

Ancora in vita

Professione: Attore – Sceneggiatore – Produttore

George Clooney

George Clooney

Maggior Successi

Dopo una lunga gavetta, fama e riconoscimenti giunsero grazie al ruolo del pediatra Douglas “Doug” Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, dal 1994 al 1999. Mentre lavorava in E.R., ha cominciato a ottenere i primi ruoli cinematografici da protagonista in film come Batman & Robin (1997) e Out of Sight (1998), dove ha cominciato una collaborazione a lungo termine con il regista Steven Soderbergh. Nel 2001, la fama di Clooney si è ampliata con l’uscita del suo più grande successo commerciale, Ocean’s Eleven, il primo film di una redditizia trilogia.

George Clooney

Curiosità

Clooney esordisce nel 1978, lavorando come comparsa nella miniserie TV Colorado, successivamente ottiene il suo primo ruolo importante nella sit-com di breve vita P/S – Pronto soccorso, dove recita al fianco di Elliott Gould.

George Clooney

Ha vissuto per 18 anni con un maiale domestico di 130 kg di nome Max. L’animale è stato comprato da Clooney nel 1988, come dono per l’ex fidanzata Kelly Preston, attuale moglie di John Travolta. Max è morto nel 2006 per cause naturali; Clooney ha dichiarato che Max gli ha salvato la vita, quando la mattina del 16 gennaio 1994 lo svegliò poco prima del terremoto di Northridge.

George Clooney
(Photo by Ron Tom/NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)

Clooney risiede a Los Angeles, California, dove nel 1995 ha acquistato una casa di oltre 680 m² nel quartiere Studio City. In seguito a un periodo di riposo sul lago di Como, l’attore rimane affascinato dal luogo e acquista una casa a Laglio, una villa del XVIII secolo chiamata Villa Oleandra, diventando in seguito cittadino onorario del piccolo paese lacustre e aderendo anche al comitato per la difesa dell’integrità delle rive del lago. L’attore in totale possiede quattro ville nella zona del lago di Como.

George Clooney

Clooney è un appassionato di motociclette, in particolar modo di Harley Davidson. Il 21 settembre 2007, Clooney e la fidanzata di allora, Sarah Larson, furono vittime di un incidente motociclistico a Weehawken, nel New Jersey. Clooney e la Larson sono stati curati presso il Palisades Medical Center di North Bergen, New Jersey. c0007

George Clooney oggi

George Clooney

George Clooney

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!