GUY WILLIAMS il mitico Zorro … un ricordo

Guy Williams

guy williams

Guy Williams, pseudonimo di Armando Joseph Catalano (New York, 14 gennaio 1924 – Buenos Aires, 6 maggio 1989), è stato un attore statunitense.

È conosciuto prevalentemente per aver interpretato il ruolo del protagonista nel telefilm americano Zorro della Disney negli anni cinquanta.

guy williams

Guy Williams – La scheda del personaggio

Nascita :14 Gennaio del 1924 a New York USA

Morte: 06 Maggio del 1989 a Buenos Aires

Professione; Attore

guy williams

Maggior Successi

Nei primi mesi del 1957 ritornò a Hollywood; questo secondo passaggio sulla costa lo condusse alla lunga carriera nel ruolo dell’eroe spadaccino “Zorro” nella serie Disney e infine al ruolo di John Robinson in Lost in Space e ad altre apparizioni televisive, come nella serie Bonanza.

Curiosità

Incominciò la carriera come modello professionista e, durante un servizio fotografico nel 1948, incontrò Janice Cooper, una graziosa modella che sarebbe diventata sua moglie. Si sposarono ed ebbero due figli, Steve e Toni.

guy williams

Quando si recò a Buenos Aires con Henry Calvin (il Sergente Garcia in Zorro) per presenziare ad uno show di beneficenza, trovò di suo gradimento il clima cordiale e lo stile di vita rilassato argentino rispetto a quello hollywoodiano e decise di trasferirvici. Continuò a dividere la propria esistenza fra l’Argentina e la California ma non comparve più di fronte alla telecamera dopo l’ultimo episodio di Lost in Space.

guy williams

Guy Williams fu trovato morto nel suo appartamento di Buenos Aires il 6 maggio 1989, probabilmente vittima di un attacco cardiaco o, secondo altre voci, della rottura di un aneurisma cerebrale mentre si trovava in casa da solo. La sua morte venne scoperta dopo che i vicini, insospettiti per la scomparsa dell’attore, si rivolsero alla polizia, che aprì l’appartamento e trovò Williams già morto. Si presume che la morte sia avvenuta tra il 2 e il 6 maggio. C0188

Dal nostro sito di ricordi Curiosando708090

ZORRO  .. la mitica serie anni 60 – Qui ora

 

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!