Haley Joel Osment da Forrest Gump e il Sesto Senso ai giorni nostri

Haley Joel Osment

Haley Joel Osment

Joel Haley Osment (Los Angeles, 10 aprile 1988) è un attore statunitense.

Haley Joel Osment – La scheda del personaggio

Nascita: Los Angeles il 10 Aprile del 1988

Ancora in vita

Professione: Attore

Haley Joel Osment

Haley Joel Osment

Maggior Successi

Nel film Forrest Gump (1994) interpretò il ruolo del figlio del protagonista (Tom Hanks). In seguito fece diverse apparizioni in numerose serie televisive, tra le quali Walker Texas Ranger, Ally McBeal (interpretando un bambino malato di leucemia). Nel 1996 ha recitato nel film Bogus – L’amico immaginario al fianco di Whoopi Goldberg e Gérard Depardieu.

Haley Joel Osment

Il successo giunse però nel 1999 con The Sixth Sense – Il sesto senso, dove recitò al fianco di Bruce Willis. Per questo ruolo vinse il Saturn Award come migliore attore giovane. Venne anche nominato agli Oscar 2000 come miglior attore non protagonista ma perse contro Michael Caine.

Haley Joel Osment

Nel 2001 Osment fu poi il protagonista del film A.I. – Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg, confermandosi come uno degli attori più promettenti di Hollywood. Questo ruolo gli valse un secondo Saturn Award.

Curiosità

Haley Joel Osment

Figlio dell’attore Eugene Osment e dell’insegnante Theresa Seifert, iniziò a recitare all’età di 4 anni, quando durante una visita ad un centro commerciale con la madre partecipò ad un casting per la ricerca di nuovi talenti. Qualche tempo dopo venne richiamato e scritturato per una pubblicità di un’importante catena americana di fast food (Pizza Hut). Questa pubblicità lanciò immediatamente la sua carriera ed in un paio di mesi riuscì ad ottenere il suo primo ruolo televisivo.

Haley Joel Osment

Il 20 luglio 2006 Osment ebbe un incidente stradale in seguito al quale riportò diverse ferite, inclusa la rottura di una spalla.[1] Il 19 ottobre 2006 venne ritenuto colpevole del reato di guida in stato di ebbrezza e possesso di marijuana e fu condannato a tre anni di libertà condizionata, 60 ore in un programma di riabilitazione per alcolisti, una multa di 1.500$ e un minimo di 26 incontri con gli Alcolisti Anonimi entro un periodo di sei mesi. C0025

Haley Joel Osment

Haley Joel Osment

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!