Jacqueline Kennedy Onassis…. 64 anni di storia

Jacqueline Kennedy Onassis

jacqueline kennedy

Jacqueline Lee Bouvier Kennedy Onassis, detta Jackie (Southampton, 28 luglio 1929 – New York, 19 maggio 1994), è stata una first lady statunitense.

Jacqueline Kennedy – La scheda del personaggio

Nascita: 28 Luglio del 1929 a Southampton

Morte: 19 Maggio del 1994 a New York

Professione: First lady statunitense

jacqueline kennedy

jacqueline kennedy

Maggior successi

Fu la moglie di John Fitzgerald Kennedy, 35º presidente degli Stati Uniti, First lady dal 20 gennaio 1961 al 22 novembre 1963, data dell’assassinio del marito. Vedova, sposò nel 1968 l’armatore greco Aristotele Onassis.

jacqueline kennedy

Come First lady (titolo che non gradiva in quanto le sembrava il nome di un cavallo), Jacqueline Kennedy si trovò a condurre una vita sotto i riflettori, ma tentò sempre di educare i figli al riparo dall’occhio dei media.

Curiosità

jacqueline kennedy

Articolo completo su JAQUELINE con le FOTO più seducenti in formato integrale – Qui ora

jacqueline kennedy

Con sua sorella nel 1955

Per un anno dopo il funerale Jacqueline portò avanti il lutto, durante il quale non fece apparizioni pubbliche, decise di vendere la casa in Virginia, dove la coppia aveva progettato di trascorrere gli anni successivi all’incarico presidenziale, e acquistò un lussuoso appartamento nella Quinta Strada a New York per poter avere maggior riservatezza.

jacqueline kennedy

Il 20 ottobre 1968, sposò l’armatore greco Aristotele Onassis (che già conosceva da anni, conoscenza che aveva dato adito a voci di una loro eventuale, mai ammessa e mai provata, precedente relazione), che per lei interruppe la lunga storia d’amore con la cantante lirica Maria Callas.

jacqueline kennedy

Nel 1994 le fu diagnosticato un linfoma non Hodgkin che la condusse alla morte il 19 maggio dello stesso anno, all’età di 64 anni, nel suo appartamento sulla Fifth Avenue. Jacqueline Kennedy è sepolta a fianco del suo primo marito, John Fitzgerald Kennedy, nel Cimitero Nazionale della Contea di Arlington. C0175

Jacqueline Kennedy Onassis … le ultime foto

jacqueline kennedy

jacqueline kennedy

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!