Karen Dotrice
Karen Dotrice (Guernsey, 9 novembre 1955) è una ex attrice britannica, nota soprattutto come attrice bambina per l’interpretazione nel film Mary Poppins (1964) e in altri film della Disney, e quindi come attrice televisiva.
Karen Dotrice – La scheda del personaggio
Nascita : 09 Novembre del 1955 a Guernsey (GB)
Ancora in vita
Professione: ex-attrice
Maggior successi
Venne scelta per interpretare la figlia di George Banks (David Tomlinson) e Winifred Banks (Glynis Johns) nel film Mary Poppins (1964), film che ricevette grande successo di pubblico e critica, e plauso generale anche per il ruolo e le interpretazioni sue e del suo fratellino Matthew Garber.
Nel 1967 Dotrice e Garber si ritrovarono ancora insieme nel film La gnomo mobile, come i due nipoti di un ricco uomo d’affari (Robert Stevenson). Il film tuttavia non ebbe eguale successo e Dotrice e Garber non interpretarono più altri ruoli da bambini.
Negli anni settanta Dotrice riprese la carriera come attrice televisiva, partecipando a numerose miniserie.
Curiosità
Debutta all’età di 4 anni in teatro in una produzione de Il cerchio di gesso del Caucaso di Bertolt Brecht.
Dopo aver interpretato nel 1981 il ruolo di Desdemona in teatro nel Warner Theatre Production di Otello, si ritirò dalle scene per dedicarsi alla vita privata. È stata sposata con l’attore Alex Hyde-White dal 1986 al 1992 e dalla loro unione nacque un figlio, Garrick (1990). Nel 1994 sposò il produttore Ned Nalle e diede alla luce altri due figli, Isabella (1995) e Griffin (1996). C0127
Ti potrebbero interessare anche …..
MARY POPPINS il film (1964) – Guarda
La TRISTE storia di Matthew Garber (1956/1977) Michael Banks in MARY POPPINS – Guarda
Mestieri di una volta … lo SPAZZACAMINO – Guarda
L’articolo completo sul film Mary Poppins lo potrete trovare (assieme ad altri 4000 articoli) sul nostro sito generalista per nostalgici : http://curiosando708090.altervista.org
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo