LINDA EVANS da Dynasty ai giorni nostri

Linda Evans

linda evans

Linda Evans nata Evenstad (Hartford, 18 novembre 1942) è un’attrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Krystle Carrington nella soap opera Dynasty.

Linda Evans – La scheda del personaggio

Nascita: 18 Novembre del 1942 a Hartord

Ancora in vita

Professione: Attrice

linda evans

linda evans

Maggior Successi

Il vero successo televisivo arriva nel 1965 quando viene scelta per essere tra i protagonisti del telefilm cult La grande vallata.

linda evans

Quando la carriera della Evans sembrò arenarsi, conclusa La grande vallata infatti non trovò più un ruolo così importante in nessun’altra serie o film, arrivò Aaron Spelling che la volle come protagonista di un fortunato serial tv che ha fatto la storia della tv mondiale: Dynasty. Nella serie la Evans interpretò la dolce e buona Krystle Carrington, seconda moglie di Blake (John Forsythe) e rivale in amore della perfida Alexis (Joan Collins). Celebri e memorabili le furiose liti tra i due personaggi.

linda evans

Un grande successo quindi per l’attrice che si ritrovò per ben 5 volte in nomination al Golden Globe ottenendolo infine nel 1982 (a pari merito con Barbara Bel Geddes della serie rivale Dallas). Inoltre vinse 5 People’s Choice Awards e si ritrovò in nomination per un Emmy. Fu protagonista del serial tv dall’inizio alla fine, dal 1981 al 1989, per ben 201 episodi (9 stagioni) e nel 1991 interpretò ancora il ruolo nella miniserie conclusiva Dynasty: ultimo atto.

linda evans

Curiosità

Linda Evans comincia la sua carriera d’attrice nel 1960. Inizia prendendo parte a numerose serie televisive di successo come Gli intoccabili (1962). Raggiunge una discreta popolarità nel suo esordio cinematografico, La notte del delitto nel 1963 con Richard Chamberlain. Dopo quel film interpreta numerose pellicole e continua a recitare per la Tv. Nel 1964 si aggiudica il suo primo Golden Globenella categoria Miss Golden Globe.

linda evans

Nel 1981 Linda Evans posò nuda per la rivista Playboy.

Durante la quarta stagione di Dynasty (1984-1985) il celebre attore Hollywoodiano Rock Hudson fu scelto per interpretare un personaggio importante, Daniel Reece. Daniel diventò presto l’amante di Krystle e Hudson e la Evans si dovettero baciare in una scena della soap. All’epoca l’attore era malato di AIDS, ma non era ancora noto al pubblico, e i due attori si baciarono.

linda evans

Quando la malattia dell’attore venne resa nota al pubblico la Evans fu sottoposta velocemente a diverse visite precauzionali, ma che ritraevano sempre l’attrice in ottima salute, anche perché l’AIDS non si trasmette con un bacio, fatto allora non noto. Si creò perciò un certo scompiglio in tutto il set della serie per diverso tempo. C0171 

linda evans

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!