LUKE PERRY mitico Dylan nella serie Beverly Hills 90210 … il ricordo !

Luke Perry

Luke Perry

Coy Luther Perry III, conosciuto come Luke Perry (Mansfield, 11 ottobre 1966 – Burbank, 4 marzo 2019), è stato un attore statunitense famoso per aver interpretato il ruolo di Dylan McKay, uno dei personaggi di spicco della fortunata serie televisiva Beverly Hills 90210, divenuta un cult.

Luke Perry – La scheda del personaggio

Nascita: nato a Mansfield il 11 ottobre del 1966

Morte: Burbank il 4 marzo 2019

Professione: Attore statunitense

Luke Perry

Luke Perry

Maggior Successi

All’inizio degli anni novanta entra nel cast della serie tv Beverly Hills 90210. Perry ha girato quasi tutte le stagioni di Beverly Hills 90210 dal 1990 al 1995 ininterrottamente; poi dal 1998 al 2000.

Luke Perry
uno dei tanti poster dell’epoca

Perry è apparso in pellicole indipendenti e in produzioni importanti, come Buffy – L’Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, diretto da Luc Besson, ed anche nell’italiano Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica. È apparso nelle serie tv Oz, Le cose che amo di te e Will & Grace ed è stato protagonista della serie tv Jeremiah. C0050

Curiosità

Luke Perry

Divorziato da Rachel “Minnie” Sharp, ha due figli, Jack (1997) e Sophie (2000). Le leggende metropolitane abbondano anche riguardo al rapporto tra Minnie e Luke: la versione più ricorrente riguardo al come si siano conosciuti, è quella che lei, da fan sfegatata, gli abbia inviato un reggiseno; ma Perry ha sempre smentito questa versione. Nel settembre 2003 sembra abbia avuto una storia d’amore con Rebecca Gayheart. Nel sociale invece, Luke Perry si è distinto per la sua lotta all’AIDS.

Perry ha subito un grave ictus ischemico nella sua casa a Sherman Oaks, Los Angeles, il 27 febbraio 2019. Dopo un secondo ictus, la sua famiglia ha seguito le raccomandazioni del team medico per staccarlo dalle macchine che lo tenevano in vita ed è morto il 4 marzo all’età di 53 ann

Luke Perry
Luke come è oggi
Luke Perry
Luke in una foto recente del 2017

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!