Morto PAOLO CALISSANO il Re delle finction anni 90 e 00

PH GRANATA/EMMEVI PHOTO – PAOLO CALISSANO (Agenzia: EMMEVI

Paolo Calissano (Genova, 18 febbraio 1967) è stato un attore italiano. 

Nascita : 18 febbraio del 1967 a Genova

Morte : 30 dicembre 2021 a Roma

Professione: Attore

Maggior Successi

In televisione lavora per diversi programmi, quali Giochi senza frontiere (1993-1994) per la TSI e Divieto d’entrata su Rete 4, insieme a Natalia Estrada. Nel 1995-1996 è su Italia 1 al fianco di Samantha De Grenet, con il programma di video amatoriali 8 mm. È noto per aver recitato nelle due stagioni della serie televisiva La dottoressa Giò, nella miniserie televisiva Per amore, nella soap opera Vivere, e nelle due stagioni della serie televisiva Vento di ponente.

Curiosità

Il 25 settembre 2005, Ana Lucia Bandeira Bezerra, una donna brasiliana, muore per un’overdose di cocaina nell’appartamento di Calissano a Genova. L’attore viene arrestato dalla polizia con l’accusa di averle ceduto la droga. In un armadio della casa vengono inoltre trovati e sequestrati 30 grammi di cocaina: in seguito a ciò, viene disposta un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti. Calissano viene condannato a quattro anni di reclusione per aver causato la morte della donna brasiliana, beneficiando però del provvedimento di indulto dal 26 gennaio 2006. Calissano chiede e ottiene di scontare la pena presso la Comunità per tossicodipendenti “Fermata d’Autobus” di Trofarello (TO). Patteggia una pena di quattro anni che finisce di scontare in seguito all’indulto nel gennaio 2007.

Il 13 febbraio 2008 è di nuovo al centro dell’attenzione pubblica in seguito a un incidente automobilistico. Viene ricoverato nella divisione psichiatrica dell’ospedale San Martino di Genova con sintomi quali sudorazione fredda e dolore al petto. I primi accertamenti tossicologici evidenziano ancora tracce di cocaina nel suo organismo. Dai test clinici svolti nei giorni successivi emerge che Calissano era giunto in ospedale in stato di alterazione psicofisica per uso di allucinogeni ed era in possesso di una modica quantità di cocaina.

Da fine 2010 vive a Roma. A Calissano sono state attribuite relazioni sentimentali con l’attrice Dalila Di Lazzaro e la showgirl Matilde Brandi.

Il 30 dicembre 2021 viene trovato senza vita nella sua abitazione romana. L’ipotesi formulata inizialmente è che l’attore sia deceduto a causa di un’overdose di psicofarmaci

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!