MICKEY ROURKE l’incredibile trasformazione

Mickey Rourke

mickey rourke

Mickey Rourke, nome d’arte di Philip André Rourke Jr. (Schenectady, 16 settembre 1952), è un attore, sceneggiatore ed ex pugile statunitense.

Mickey Rourke – La scheda del personaggio

Nascita: il 16 settembre del 1952 a Schenectady (USA)

Ancora in vita

Professione: Attore – Sceneggiatore

mickey rourke

mickey rourke

Maggior Successi

È noto principalmente per la partecipazione a film come Rusty il selvaggio del 1983, L’anno del dragone del 1985, 9 settimane e ½ del 1986, Angel Heart – Ascensore per l’inferno del 1987, Francesco del 1989 e a film indipendenti come Il Papa del Greenwich Village, Barfly – Moscone da bar e The Wrestler, film per cui ha ricevuto una nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista e vinto un Premio Golden Globe, un Premio BAFTA e un Indipendent Spirit Award.

mickey rourke

Nonostante abbia avuto una vita turbolenta al di fuori dello schermo, è riuscito a scolpirsi un personaggio di nicchia negli ultimi decenni, fondato principalmente sul ruolo dell’antieroe emarginato, dal carattere ruvido e solitario.

mickey rourke

Dopo anni di declino  Rourke tornò a far parlare di sé nel 2005 con le partecipazioni a film di successo come Sin City (nella parte di un energumeno chiamato Marv) e Domino.

Il definitivo ritorno alla ribalta avvenne con l’interpretazione del film The Wrestler, pellicola che si aggiudicò il Leone d’oro alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica anche e soprattutto grazie alla sua interpretazione che, secondo molti critici, avrebbe meritato di essere premiata con la Coppa Volpi per il miglior attore maschile.

mickey rourke

Curiosità

Ha praticato il pugilato durante la sua giovinezza e ha vissuto una breve esperienza da pugile professionista negli anni novanta. c0206

È stato sposato dal 1981 al 1989 con l’attrice Debra Feuer, con cui ha lavorato nel film Homeboy.

mickey rourke

Come era

mickey rourke

Come è

MICKEY ROURKE …. ancora tante FOTO – Qui ora 

mickey rourke

mickey rourke

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!