MONICA BELLUCCI 50 anni in foto

Monica Bellucci

MONICA BELLUCCI

Monica Anna Maria Bellucci (Città di Castello, 30 settembre 1964) è un’attrice e modella italiana.

Monica Bellucci – La scheda del personaggio

Nascita: 30 Settembre del 1964 a Città di Castello

Ancora in vita

Professione: Attrice – Modella

MONICA BELLUCCI
Monica giovanissima appena 13enne nel 1977 by Instagram

MONICA BELLUCCI

Maggior Successi 

Articolo completo su MONICA BELLUCCI con le FOTO più belle e in FORMATO INTEGRALE – Qui ora

Nella sua carriera ha preso parte a svariati film di notevole successo internazionale, fra cui Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, Malèna di Giuseppe Tornatore, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions di Larry e Andy Wachowski, La passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes, ed è stata molte volte protagonista di pellicole destinate a far discutere a causa delle scene di violenza in esse contenute: fra le più note Dobermann e Irréversible.

MONICA BELLUCCI

Nel 2003 è la prima donna italiana cui viene affidato il ruolo di madrina del Festival di Cannes, 56ª edizione. Nel 2004 diventa la prima personalità non francese scelta per attivare l’illuminazione degli Champs Élysees nella tradizionale cerimonia natalizia

MONICA BELLUCCI

Molto apprezzata in Francia, è stata eletta donna più bella del mondo dagli spettatori dello show televisivo La Plus belle femme du monde andato in onda l’8 novembre 2004. Nella lista “Le 50 donne più sexy del mondo” di Maxim del 1999 è stata collocata al sesto posto; dalla stessa rivista è stata collocata al nono della lista “Le 100 donne più sexy del mondo” nel 2002, e alla prima posizione nella lista “Le donne più desiderate” della testata online AskMen nello stesso anno.

Articolo completo su MONICA BELLUCCI con le FOTO più belle e in FORMATO INTEGRALE – Qui ora

Curiosità

Nel 1988 approda a Milano, dove sfila sulle più importanti passerelle sotto contratto con l’Elite Model Management. L’anno successivo, raggiunge la fama a Parigi e a New York. Nel 1997 è immortalata da Richard Avedon nel Calendario Pirelli. Ha posato per il calendario sexy della rivista Max (1999), fotografata da Fabrizio Ferri, e l’anno successivo è la protagonista del calendario sexy di GQ, fotografata questa volta da Gianpaolo Barbieri.

MONICA BELLUCCI
Monica Bellucci giovanissima by Oliviero Toscani

Oltre all’italiano parla correntemente il francese e l’inglese; conosce anche il portoghese e lo spagnolo. Ha inoltre recitato in aramaico, iraniano, serbo, latino, in un dialetto del sud francese e in diversi dialetti italiani. C0187

Dal nostro sito di ricordi Curiosando708090……

Le più belle attrici del passato IERI e OGGI – Qui ora

MONICA BELLUCCI

MONICA BELLUCCI

MONICA BELLUCCI

 

MONICA BELLUCCI

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!