PAUL BRADLEY in arte MAL 76 anni e non dimostrarli

Mal

mal

Mal, pseudonimo di Paul Bradley Couling (Llanfrechfa, 27 febbraio 1944), è un cantante e attore britannico naturalizzato italiano.

Mal – La scheda del personaggio

Nascita: 27 Febbraio del 1944 a Llanfrechfa (GB)

Ancora in vita

Professione: Cantante – Attore

mal

mal

Maggior Successo

Cominciano alla fine del 1965 i primi spettacoli al Piper di Roma, il locale più di tendenza in quegli anni per il beat italiano, dove si esibiscono anche altri artisti che riscuoteranno successo negli anni successivi, come Patty Pravo o un altro complesso sempre inglese, The Rokes: è il successo, che porta The Primitives ad incidere un album per l’etichetta Piper Club.

mal

La casa discografica, però, punta decisamente sul cantante (che in effetti riscuote molto successo personale, specialmente presso il pubblico femminile), ed impone di pubblicare i dischi da lì in poi con il nome “Mal dei Primitives”: di fatto quindi comincia la carriera solista di Mal, anche se il complesso lo accompagna ancora, specialmente negli spettacoli dal vivo riscuotendo un grande successo fino alla fine della decade.

mal

Nei ’70 inizia per Mal una nuova carriera, quella di attore: infatti nel 1970 escono altre due pellicole dello stesso tipo che ottengono buoni incassi ovvero Lacrime d’amore (seguito del precedente) e Amore Formula 2 entrambe dirette nuovamente da Amendola.

mal

Grazie al successo riscosso al cinema, Mal è anche protagonista di una serie di fotoromanzi (molto di moda negli anni ’70) pubblicati da riviste come “Sogno” e “Grand Hotel”.

mal

Curiosità

Dopo aver fatto il muratore e l’elettricista in gioventù, comincia la carriera di cantante nella madrepatria nel gruppo The Meteors: adotta lo pseudonimo di Mal Ryder.

mal

«Furia mi ha rovinato la vita!» dirà Mal qualche anno più tardi: il cantante gallese non riesce a scrollarsi di dosso la nuova etichetta di cantante per bambini. Nello stesso anno a Mal viene proposto il brano Bella da morire per partecipare al Festival di San Remo, ma i produttori della “macchina Furia” lo convincono a non prendere in considerazione la canzone che poi vincera’ la manifestazione canora nell’esecuzione degli Homo Sapiens: infatti il progetto intrapreso era troppo vantaggioso per rinunciarvi (1.600.000 copie di dischi venduti in poche settimane), quindi gli viene consigliato di continuare col filone “Canzoni per bambini”.

mal

Anche una nuova partecipazione al Festival di Sanremo nel 1982 con Sei la mia donna non riscuote il risultato sperato, e Mal presto smette di incidere dischi con canzoni inedite fino al 2009.

Continua però con i concerti, specialmente nei mesi estivi, riproponendo le canzoni degli anni sessanta.

Attualmente Mal vive a Pordenone. Nel 1989 diventa cittadino italiano. c0193

mal

mal

Post completo con VIDEO e tante altre FOTO su ..

Su Curiosando708090 il post completo

MAL …. gli anni d’oro e i successi – Qui ora 

Ed infine ai giorni nostri

mal

mal

mal

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!