Ricordi ELISABETH SHUE quella di Cocktail e Ritorno al Futuro ? Eccola 35 anni dopo

Elisabeth Shue

Elisabeth Judson Shue (Wilmington, 6 ottobre 1963) è un’attrice statunitense. Ha ricevuto una candidatura all’Oscar alla miglior attrice per Via da Las Vegas.

La scheda del personaggio – Elisabeth Shue

Nascita: il 06 ottobre del 1963 a Wilmington USA

Ancora in vita

Professione: Attrice

Elisabeth Shue
Elisabeth Shue

Maggior Successi

Il debutto cinematografico avviene nel 1984, con la partecipazione al primo film della saga di Karate Kid, in cui interpreta la fidanzata di Daniel LaRusso (Ralph Macchio).

Elisabeth Shue

Da allora le sue interpretazioni la vedono protagonista in film di grande successo, quali CocktailRitorno al futuro – Parte II e Ritorno al futuro – Parte IIIVia da Las Vegas, film in cui è co-protagonista con Nicolas Cagee per il quale riceve l’Independent Spirit Award per la miglior attrice protagonista. Oltre alla partecipazione da coprotagonista al film Il Santo, con Val Kilmer, recita nel thriller L’uomo senza ombra accanto a Kevin Bacon e a Josh Brolin e nel 2012 interpreta l’horror Hates – House at the End of the Street col premio Oscar Jennifer Lawrence. Dal 2012 fa parte del cast principale della serie televisiva CSI – Scena del crimine, esordendo nel quattordicesimo episodio della dodicesima stagione

Curiosità

Figlia di una famiglia benestante, la madre, Ellen Wells, era una banchiera statunitense di origini inglesi, mentre il padre, James Shue, è un avvocato statunitense di remote origini tedesche. Quando i genitori divorziano lei è ancora bambina. Intraprende gli studi superiori e, nel frattempo, appare in alcuni spot pubblicitari.

È moglie del regista e produttore Davis Guggenheim, con cui ha avuto tre figli: Miles William (nato l’11 novembre 1997), Stella Street (nata il 19 marzo 2001) e Agnes Charles Guggenheim (nata il 18 giugno 2006). Anche il fratello, Andrew Shue, è attore.

Elisabeth Shue
web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!