
Elisabeth Judson Shue (Wilmington, 6 ottobre 1963) è un’attrice statunitense. Ha ricevuto una candidatura all’Oscar alla miglior attrice per Via da Las Vegas.
La scheda del personaggio – Elisabeth Shue
Nascita: il 06 ottobre del 1963 a Wilmington USA
Ancora in vita
Professione: Attrice


Maggior Successi
Il debutto cinematografico avviene nel 1984, con la partecipazione al primo film della saga di Karate Kid, in cui interpreta la fidanzata di Daniel LaRusso (Ralph Macchio).

Da allora le sue interpretazioni la vedono protagonista in film di grande successo, quali Cocktail, Ritorno al futuro – Parte II e Ritorno al futuro – Parte III, Via da Las Vegas, film in cui è co-protagonista con Nicolas Cagee per il quale riceve l’Independent Spirit Award per la miglior attrice protagonista. Oltre alla partecipazione da coprotagonista al film Il Santo, con Val Kilmer, recita nel thriller L’uomo senza ombra accanto a Kevin Bacon e a Josh Brolin e nel 2012 interpreta l’horror Hates – House at the End of the Street col premio Oscar Jennifer Lawrence. Dal 2012 fa parte del cast principale della serie televisiva CSI – Scena del crimine, esordendo nel quattordicesimo episodio della dodicesima stagione

Curiosità
Figlia di una famiglia benestante, la madre, Ellen Wells, era una banchiera statunitense di origini inglesi, mentre il padre, James Shue, è un avvocato statunitense di remote origini tedesche. Quando i genitori divorziano lei è ancora bambina. Intraprende gli studi superiori e, nel frattempo, appare in alcuni spot pubblicitari.

È moglie del regista e produttore Davis Guggenheim, con cui ha avuto tre figli: Miles William (nato l’11 novembre 1997), Stella Street (nata il 19 marzo 2001) e Agnes Charles Guggenheim (nata il 18 giugno 2006). Anche il fratello, Andrew Shue, è attore.

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo