Simon Le Bon
Simon John Charles Le Bon (Bushey, 27 ottobre 1958) è un cantante inglese, leader della band Duran Duran.
Simon Le Bon – La scheda del personaggio
Nascita: 27 Ottobre del 1958 a Bushey (GB)
Ancora in vita
Professione: Cantante
Maggior Successi
Prese parte al progetto Duran Duran, che interruppe nel 1985, formando lo stesso anno gli Arcadia con Nick Rhodes e Roger Taylor. Il loro singolo Election Day raggiunse il decimo posto in classifica, e la band pubblicò l’album So Red the Rose.
I Duran Duran tornarono con Simon Le Bon, John Taylor e Nick Rhodes l’anno successivo, tuttavia verso la fine degli anni ottanta la band iniziò a perdere popolarità; nel 1993 ritornarono di moda con la pubblicazione del loro nono album, Duran Duran, e durante la relativa tournée Le Bon fu costretto a fermarsi per sei settimane a causa di problemi alla voce.
Curiosità
Lavorò come facchino al teatro Accident Northwick Park Hospital and Casualty, e partecipò ad un provino per una band punk a Harrow College. Apparve in alcuni spot televisivi e anche in diverse produzioni teatrali tra cui Schooldays in the West End of London di Tom Brown.
Partì per il deserto del Negev in Israele nel 1978 per andare a lavorare in un kibbutz, una comunità collettiva israeliana.
Nel maggio 1980, la sua ex fidanzata Fiona Kemp (una cameriera del Rum Runner) lo presentò ai provini dei Duran Duran.
Le Bon è un noto amante della barca a vela. L’11 agosto 1985, durante la preparazione per la Whitbread Round the World Race, lo yacht Drum correva la Fastnet race. In questa occasione la barca perse il bulbo e si capovolse vicino alla costa della Cornovaglia. Le Bon e il suo equipaggio di cinque uomini rischiarono la morte, ma ciò non avvenne grazie a una tasca d’aria all’interno della barca. Dopo quaranta minuti furono soccorsi dalla Royal Navy. C0196
Su CURIOSANDO … i DURAN DURA IERI e OGGI con curiosità e tante FOTO – QUI ORA
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo