SONIA BRAGA …. IERI e OGGI con curiosità e FOTO

Sônia Maria Campos Braga (Maringá, 8 giugno 1950) è un’attrice brasiliana con cittadinanza statunitense, lanciata a livello internazionale dal film Donna Flor e i suoi due mariti di Bruno Barreto.

Sonia Braga – Scheda del personaggio

Nascita: Maringa’ l’ 8 giugno del 1950

Ancora in vita

Professione: Attrice

Maggior Successi

Nel 1969 partecipò al musical Hair. Nel corso degli anni si è aggiudicata la nomea di icona sexy brasiliana per le scene ad alto contenuto erotico in alcuni film da lei interpretati: nel suo Paese d’origine raggiunse infatti la popolarità soprattutto con la trasposizione televisiva (1975) e poi cinematografica (1983) del romanzo Gabriella, garofano e cannella di Jorge Amado, del quale portò come protagonista sul grande schermo anche Donna Flor e i suoi due mariti nel 1976 e Vita e miracoli di Tieta de Agreste nel 1996.

Articolo completo su SONIA BRAGA con le su FOTO più sexi in formato integrale – Qui ora

Sonia si trasferì in seguito negli Stati Uniti d’America, dove recitò in vari film, tra i quali spiccano Il bacio della donna ragno (1985) di Héctor Babenco e Milagro (1988) di Robert Redford, attore con cui ha avuto una lunga storia d’amore. In Italia è stata apprezzata sul piccolo schermo soprattutto per i ruoli da protagonista nelle telenovele Dancin’ Days (1978) e Samba d’amore (1980), ma la si ricorda anche come guest star nelle serie televisive USA I Robinson (1986), Sex and the City (2001) e Alias (2005).

Curiosita’

Quinta di sette figli, perse il padre quando aveva solo otto anni. Prima di tentare la carriera artistica lavorò come segretaria, e successivamente studiò come attrice teatrale. Il suo debutto avvenne in un programma TV per bambini, O Jardim Encantado.

Zia dell’attrice Alice Braga, nel 2013 è stata una delle protagoniste del Calendario Pirelli.

Sonia Braga oggi

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

4,9 / 5
Grazie per aver votato!