Sônia Maria Campos Braga (Maringá, 8 giugno 1950) è un’attrice brasiliana con cittadinanza statunitense, lanciata a livello internazionale dal film Donna Flor e i suoi due mariti di Bruno Barreto.
Sonia Braga – Scheda del personaggio
Nascita: Maringa’ l’ 8 giugno del 1950
Ancora in vita
Professione: Attrice
Maggior Successi
Nel 1969 partecipò al musical Hair. Nel corso degli anni si è aggiudicata la nomea di icona sexy brasiliana per le scene ad alto contenuto erotico in alcuni film da lei interpretati: nel suo Paese d’origine raggiunse infatti la popolarità soprattutto con la trasposizione televisiva (1975) e poi cinematografica (1983) del romanzo Gabriella, garofano e cannella di Jorge Amado, del quale portò come protagonista sul grande schermo anche Donna Flor e i suoi due mariti nel 1976 e Vita e miracoli di Tieta de Agreste nel 1996.
Articolo completo su SONIA BRAGA con le su FOTO più sexi in formato integrale – Qui ora
Sonia si trasferì in seguito negli Stati Uniti d’America, dove recitò in vari film, tra i quali spiccano Il bacio della donna ragno (1985) di Héctor Babenco e Milagro (1988) di Robert Redford, attore con cui ha avuto una lunga storia d’amore. In Italia è stata apprezzata sul piccolo schermo soprattutto per i ruoli da protagonista nelle telenovele Dancin’ Days (1978) e Samba d’amore (1980), ma la si ricorda anche come guest star nelle serie televisive USA I Robinson (1986), Sex and the City (2001) e Alias (2005).
Curiosita’
Quinta di sette figli, perse il padre quando aveva solo otto anni. Prima di tentare la carriera artistica lavorò come segretaria, e successivamente studiò come attrice teatrale. Il suo debutto avvenne in un programma TV per bambini, O Jardim Encantado.
Zia dell’attrice Alice Braga, nel 2013 è stata una delle protagoniste del Calendario Pirelli.
Sonia Braga oggi
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo