URSULA ANDRESS da James Dean e 007 ai giorni nostri

Ursula Andress

URSULA ANDRESS

Ursula Andress (Ostermundigen, 19 marzo 1936) è un’attrice svizzera, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Honey Ryder, la prima bond girl nel primo della serie dei film di James Bond.

Ursula Andress – La scheda del personaggio

Nascita: 19 maro del 1936 a Ostermundigen (Svizzera)

Ancora in vita

Professione: Attrice

URSULA ANDRESS

Maggior Successi

Arriva fin da giovane in Italia, dove interpreta piccole parti in pellicole quali Un americano a Roma (1954), Le avventure di Giacomo Casanova (1955) e La catena dell’odio (1955).

URSULA ANDRESSURSULA ANDRESS

Il film che la consacra a icona e sex symbol internazionale è Agente 007 – Licenza di uccidere (1962), il primo della serie di James Bond, grazie al quale vince un Golden Globe nel 1964 come migliore attrice debuttante per il ruolo della Bond girl Honey Ryder; a causa del suo forte accento, nella versione inglese viene doppiata sia per la parte recitata che per quella cantata.

Ha recitato al fianco di celebri star internazionali quali Elvis Presley (1963), Frank Sinatra e Dean Martin (1963), Jean-Paul Belmondo (1965), Peter Sellers, Peter O’Toole e Woody Allen (1965), George Peppard e James Mason (1966), Orson Welles (1969), Charles Bronson, Toshirô Mifune e Alain Delon (1971). Da segnalare anche la sua partecipazione, al fianco di Marcello Mastroianni ed Elsa Martinelli (1965)

Curiosità

URSULA ANDRESSURSULA ANDRESS

Al suo arrivo a Hollywood le viene attribuito un flirt con James Dean.

Dalla fine degli anni ’60 e lungo tutti gli anni 1970, ha interpretato molti altri film di generi diversi (molti dei quali girati in Italia), senza però riscuotere grande consenso critico. In questo decennio partecipa in diverse pellicole dove compare senza vestiti, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Ursula Undress” (Ursula Svestita); C0205

in tal senso, nello stesso periodo realizza ben 7 servizi fotografici per la rivista Play boy. Viene chiamata per diversi lavori televisivi negli anni 1980, compresa una partecipazione speciale nel serial Falcon Crest, mentre negli anni 1990 prende parte a diverse miniserie di Fantaghirò per poi diradare le sue apparizioni.

Come era

URSULA ANDRESS

URSULA ANDRESS

Come è

URSULA ANDRESS

URSULA ANDRESS

URSULA ANDRESS

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!