Alan Sorrenti (Napoli, 9 dicembre 1950) è un cantautore italiano. È divenuto famoso soprattutto per la canzone Figli delle stelle (1977) estratta dall’omonimo album. Il disco rimase nella top ten per sedici settimane consecutive e risultò essere l’ottavo singolo più venduto dell’anno.
Scheda del personaggio – ALAN SORRENTI
Nascita : 09 dicembre del 1950 a Napoli
Ancora in vita
Professione: Cantautore
Maggior Successi
Gli album Figli delle stelle (1977) e quello successivo L.A. & N.Y. (1979) contengono due dei suoi più grandi successi commerciali, ossia Figli delle stelle e Tu sei l’unica donna per me, incisa anche in lingua inglese, che gli fece vincere il Festivalbar, il 45 giri più venduto nel 1979 in Italia, che nello stesso anno esordì col film girato da Carlo Vanzina.
Curiosità
Nato a Napoli da padre napoletano e madre gallese, ha iniziato la carriera nei primi anni settanta con lavori vicini al rock progressivo e sperimentale, influenzato dalla vocalità estrema di cantautori come Tim Buckley, Peter Hammill e Shawn Phillips.
Nel 1983 Alan Sorrenti subì una serie di eventi sgradevoli che culminano con il suo arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, tenendolo lontano dalle scene per qualche tempo….ma CONTINUA la lettura se vuoi vedere anche i VIDEO dei suoi più grandi Successi su…
ALAN SORRENTI … il figlio delle stelle – Qui ora
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo