GIOVANNA RALLI una carriera infinita

Giovanna Ralli

giovanna ralli

Giovanna Ralli (Roma, 2 gennaio 1935) è un’attrice italiana.

Giovanna Ralli – La scheda del personaggio

Nascita: 02 Gennaio del 1935 a Roma

Ancora in vita

Professione: Attrice

giovanna ralli

giovanna ralli

Maggior Successi

Vincitrice due volte del Nastro d’argento, è stata diretta da alcuni dei più grandi registi del cinema italiano, come Mario Monicelli, Ettore Scola, Roberto Rossellini e Vittorio De Sica, recitando al fianco di Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni e Totò.

giovanna ralli

Decide così di tentare una seconda carriera a Hollywood: tale scelta non si rivela felice perché, a parte un piccolo ruolo nel film Papà, ma che cosa hai fatto in guerra? (1966) per la regia di Blake Edwards, le sue saranno tutte partecipazioni a film che non hanno successo. In questo periodo conosce l’attore Michael Caine, con cui ha una relazione.

Articolo completo su GIOVANNA RALLI con le FOTO più sexi e seducenti in formato integrale – Qui ora

Dopo il fallimento della sua carriera hollywoodiana, Giovanna decide di tornare in Italia negli anni settanta, ma ormai i tempi sono cambiati e sembra non esserci più posto per l’attrice romana. Il suo reinserimento nell’ambiente non sarà facile,

All’inizio del 1980, anche a causa di questa serie di insuccessi, la Ralli decide per un suo temporaneo ritiro del mondo del cinema, che durerà per tutto il decennio; si dedicherà però al teatro, tornando sul grande schermo solo nel 1991, nel film Verso sera.

giovanna ralli

Curiosità

Il 31 marzo 2014 riceve il Premio Anna Magnani alla carriera. Il 15 giugno 2015 al Taormina Film Festival dichiara l’intenzione di ritirarsi definitivamente dalle scene. C0179

giovanna ralli

giovanna ralli

giovanna ralli

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

4,8 / 5
Grazie per aver votato!