L’addio di ANTONELLA LUALDI a 92 anni !

Antonella Lualdi

Antonella Lualdi

Antonella Lualdi, nome d’arte di Antonietta De Pascale (Beirut, 6 luglio 1931 – 10 agosto 2023), è stata un’attrice e cantante italiana.

Antonella Lualdi – La scheda del personaggio

Nascita: 06 Luglio del 1931 a Beirut

Morte: 10 agosto 2023

Professione: Attrice – Cantante

Antonella Lualdi

Antonella Lualdi

Maggior successi

Dopo una gavetta teatrale durata 5 anni compare, all’età di 19 anni, nel film musicale Signorinella (1949); di seguito, nel 1950, compare in Canzoni per le strade, durante la cui lavorazione conosce l’attore Franco Interlenghi, che sposerà nel 1955.

Antonella Lualdi

Viene considerata subito una star al pari della Bosè e della Lollobrigida; negli anni cinquanta inanella vari successi come Miracolo a Viggiù (1951), Ha fatto 13(1951), La cieca di Sorrento (1952), È arrivato l’accordatore (1952), Il cappotto (1952) di Alberto Lattuada e numerosi altri film negli anni ’60. Il suo successo dagli anni settanta cala e ottiene solo piccole parti in film dal valore diseguale.

Antonella Lualdi

Dal 1992 ha avuto un ritorno di popolarità apparendo nella serie televisiva francese Il commissario Cordier nel ruolo di Lucia Cordier, moglie italiana del protagonista.

Articolo completo su ANTONELLA LUALDI con le FOTO e le COPERTINE più seducenti in formato integrale – Qui ora

Curiosità

Antonella Lualdi nasce a Beirut, in Libano, il 6 luglio del 1931 da padre italiano e da madre greca. Al momento della nascita, il padre, un ingegnere civile, era incaricato di progettare un ponte nella capitale libanese.

Antonella Lualdi

Negli anni settanta frequenta la redazione del giornale Sorrisi in via Virgilio 8 a Roma, nello stesso palazzo è la sede della CAM, per la quale incide il 45 giri Il sogno, con arrangiamenti e direzione d’orchestra di Stelvio Cipriani.

È apparsa senza veli sull’edizione italiana di Playboy nel luglio 1979. Antonella Lualdi, una splendida signora del cinema italiano, muore il 10 agosto 2023 …  la notizia dal fratello Carlo contattato dall’Ansa. 92 anni, Lualdi era ricoverata in un ospedale fuori Roma, precisa Carlo, avvisato da Stella, una delle due figlie dell’attrice con Antonellina.

Antonella Lualdi

 
web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

4,9 / 5
Grazie per aver votato!