BETTIE PAGE la più nota PIN-UP della storia …. 50 anni di foto

Bettie Page

Bettie Mae Page, conosciuta semplicemente come Bettie Page (Nashville, 22 aprile 1923 – Los Angeles, 11 dicembre 2008), è stata una modella statunitense, conosciuta per essere stata una delle prime e più note pin-up. È stata attiva soprattutto negli anni cinquanta.

Bettie Page – La scheda del personaggio

Nascita: 22 Aprile del 1923 a Nashville

Morte: 11 Dicembre del 2008 a Los Angeles

Professione: Modella

Bettie Page

BETTIE PAGE

Maggior successi

Oltre a posare per fotografie di moda e da pin up, è apparsa anche in immagini di genere fetish che le hanno fruttato popolarità anche al di fuori dell’ambito strettamente legato alle arti visuali erotiche.

Bettie Page

Durante una vacanza a Miami, in Florida, nel 1954 Bettie Page incontrò Bunny Yeager. A quel tempo Bettie era la più famosa Pin-up di New York, e Yeager una ex-modella e aspirante fotografa. Bunny scritturò Bettie per uno stage fotografico all’ex parco naturale Africa-U.S.A. di Boca Raton, in Florida.

Bettie Page

Le fotografie di “Bettie nella giungla” sono tra le più celebrate ed includono alcune foto di nudo con un paio di ghepardi di nome Mojah e Mbili. Il vestito a pelle di leopardo fu fatto dalla stessa Bettie che era solita produrre autonomamente la propria lingerie.

Bettie Page

Dopo che Bunny Yeager mandò le foto a “Playboy”, il fondatore Hugh Hefner si assicurò che venisse scritturata come Playmate del mese; sua fu inoltre la foto-poster per l’anniversario dei due anni di “Playboy” nel gennaio 1955.

Curiosità

bettie page

In un mercato dove la carriera media di una modella si misura in mesi, la Page fu richiesta per diversi anni, fino al 1957. Sebbene abbia spesso posato nuda, non apparve mai in alcuna scena con contenuti sessuali espliciti

Bettie Page è morta a Los Angeles l’11 dicembre 2008 a 85 anni, dopo una lunga malattia. C0128

BETTIE PAGE
Qui nel 1972 arrestata per una lite con il marito
Bettie Page
Qui ottantenne fra due icone di Playboy quali Ncole Smith e Pamela Anderson

Bettie Page

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!