Barbra Streisand
Barbara Joan “Barbra” Streisand (/ˈstraɪsænd/; New York, 24 aprile 1942) è una cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica statunitense.
Barbra Streisand – La scheda del personaggio
Nascita: 24 Aprile del 1942 a New York USA
Ancora in vita
Professione: Cantante – Attrice – Regista – Produttrice
Maggior Successi
Nel corso di una carriera che dura da sei decenni, è diventata un’icona in più campi dello spettacolo, vincendo numerosi premi.
In più di 50 anni di carriera, Barbra Streisand incide oltre 60 album, quasi tutti con la Columbia Records.
Ha recitato nell’acclamato film dalla critica Funny Girl, per il quale ha vinto l’Oscar alla miglior attrice (ex aequo con Katharine Hepburn) e il Golden Globe. Tra gli altri suoi film ricordiamo Il gufo e la gattina, Come eravamo, e È nata una stella, per il quale ha ricevuto l’Oscar alla migliore canzone e il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale.
Cuiriosità
Dopo aver iniziato la carriera discografica di successo nel 1960, la Streisand si avventurò nel cinema entro la fine del decennio.
La Streisand è considerata una dei migliori artisti di musica di tutti i tempi, con oltre 72,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e con un totale di 145 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, facendo di lei l’artista femminile che ha più venduto tra gli artisti riconosciuti a livello dalla Recording Industry Association of America.
Fin da adolescente, identifica Anna Magnani come una delle sue attrici preferite; ha espresso ammirazione per l’arte di Eleonora Duse e per le interpretazioni cinematografiche di Mariangela Melato e di Monica Vitti. c0119
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo