ASIA ARGENTO dagli anni ’80 ai giorni nostri

Asia Argento

asia argento

Asia Argento, pseudonimo di Aria Maria Vittoria Rossa Argento (Roma, 20 settembre 1975), è un’attrice, regista, sceneggiatrice, cantante e conduttrice televisiva italiana, attiva sia nel cinema italiano sia in quello internazionale.

La scheda del personaggio – Asia Argento

Nascita: 20 Settembre del 1975 a Roma

Ancora in vita

Professione: attrice – regista – conduttrice

asia argento
Ancora bambina in braccio al padre Dario Argento

asia argento

Maggior Successi

Nel corso della sua carriera ha vinto molti premi tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Perdiamoci di vista (1994) e per Compagna di viaggio (1997).

Curiosità

asia argento
Ancora con il padre Dario

Figlia del celebre regista Dario e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi, è stata registrata allo stato civile con il nome di Aria in quanto la normativa allora vigente impediva l’uso di alcuni tipi di nomi, tra cui quelli geografici; è tuttavia comunemente nota come Asia, nome che i genitori avrebbero voluto imporle e che utilizza prevalentemente anche in ambito lavorativo.

asia argento
Insieme a Morgan

Dal 2000 al 2006 ha avuto una relazione con il cantante Morgan dei Bluvertigo; nel 2001 hanno avuto una figlia, Anna Lou . Nel 2008 ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto, nello stesso anno, un figlio maschio, Giovanni. La coppia si è separata nel 2012.

asia argento

Nel 2017 avviò una relazione con lo chef statunitense Anthony Bourdain. Nel giugno 2018 Bourdain fu rinvenuto morto in un hotel in Francia; appresa la notizia, la Argento ha ricordato il compagno su Twitter, chiedendo anche di rispettare la privacy della famiglia. C0028

Articolo completo su ASIA ARGENTO con le sue FOTO più sexi e seducenti anche le ultime con i tatuaggi in formato integrale – Qui ora

asia argento

asia argento

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!