RICKY MARTIN il sex symbol degli anni 90 … COME ERA e COME E’

Ricky Martin

Ricky Martin

Ricky Martin, nome d’arte di Enrique Martín Morales (San Juan, 24 dicembre 1971), è un cantante e attore portoricano, tra i massimi esponenti mondiali del pop latino.

Ricky Martin – La scheda del personaggio

Nascita: 24 Dicembre del 1971 a San Juan di Portorico

Ancora in vita

Professione: Cantante – Attore

Ricky Martin

Ricky Martin

Maggior Successi

Nel 1991 firma un contratto con la Sony e pubblica un album che porta il suo nome Ricky Martin, nel 1993 pubblica Me Amarás. Entrambi gli album (cantati in lingua spagnola) ottengono un enorme successo, successo che però rimane limitato ai paesi latini. Nel 1994 si trasferisce a Los Angeles ed entra a far parte del cast della soap-opera General Hospital interpretando il barista Miguel Morez.

Ricky Martin

Nel 1995 pubblica A medio vivir trascinato dalla hit Maria, ennesimo successo come i primi due album, tanto da consacrarlo tra gli idoli della musica.

Nel 1998 pubblica Vuelve contenente la hit La Copa De La Vida, o The Cup Of Life nella versione inglese, inno dei mondiali di calcio.

Ricky Martin

Nel 1999 partecipa ai Grammy Award portando un’esibizione che anima la platea facendogli ottenere una “standing ovation”, e vince un premio per il miglior disco pop latino. Anticipato da Livin la vida loca, nello stesso anno pubblica Ricky Martin, suo primo album in inglese, diventa un fenomeno mondiale e vende più di 20 milioni di copie, dando il via all’invasione latina;

Ricky Martin

Curiosità

Nell’agosto del 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo, nati attraverso una “gestazione per altri” (GPA, o “gestazione di sostegno” GPS) secondo quanto affermato dal comunicato stampa del suo portavoce. Nel marzo 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale.

Ricky Martin

Dal 2016 ha una relazione con il pittore ed artista siriano Jwan Yosef con il quale si è sposato nel gennaio 2018. C0212

 

Com era

Ricky Martin

Ricky Martin

Ricky Martin

Ricky Martin

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!