
Katherine Kelly Lang (all’anagrafe: Katherine Kelly Wegeman) (Los Angeles, 25 luglio 1961) è un’attrice statunitense.
La scheda – Katherine Kelly Lang
Nascita: 25 Luglio del 1961 a Los Angeles USA
Ancora in vita
Professione: Attrice


Maggior Successi
È conosciuta in tutto il mondo grazie al ruolo di Brooke Logan, la protagonista femminile della soap opera Beautiful, ruolo che ricopre dal 1987. Grazie a Beautiful la Lang è diventata una star della televisione a tutti gli effetti.

Oltre a Beautiful nella sua carriera ha interpretato ruoli in telefilm come Happy Days (1984), Magnum, P.I. (1987) e Febbre d’amore (1999-2007). Ha anche interpretato diversi film, tra cui Esperimento letale (1997).
Curiosità
Suo padre, Keith Wegeman, era un campione olimpico di sci; sua madre, Judith Lang, era un’attrice. Il nonno era Charles Lang, uno dei più grandi direttori della fotografia del cinema americano vincitore di un Premio Oscar nel 1932 per il film Addio alle armi, ma con altre 16 candidature.

insieme a John McCook è l’unica attrice presente sin dalla prima puntata nella serie Beautiful anche se in due diversi periodi, nel 1987 e nel 1997, la Lang venne temporaneamente sostituita nel ruolo di Brooke Logan rispettivamente da Catherine Hickland e da Sandra Ferguson, nel primo caso a causa di una malattia che la costrinse a letto per alcune settimane, e nel secondo perché era in maternità. C0223



Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo