MARYL STREEP … un IERI e OGGI tutto naturale !

Maryl Steep un’attrice da Oscar

Meryl Streep, all’anagrafe Mary Louise Streep (Summit, 22 giugno 1949), è un’attrice statunitense. La Streep è stata fidanzata per 2 anni con John Cazale, suo co-protagonista ne Il cacciatore, fino alla sua morte, sopraggiunta per un cancro ai polmoni il 13 marzo 1978.  Il 30 settembre 1978 ha sposato lo scultore Don Gummer. Hanno quattro figli: Henry (nato nel 1979), musicista conosciuto col nome di Henry Wolfe, Mamie (nata nel 1983),  Grace (nata nel 1986) e Louisa (nata nel 1991). Nel 2019 diventa nonna per la prima volta, da parte di Mamie.

maryl streep

La scheda del personaggio – Maryl Streep

Nascita: 22 giugno del 1949

Ancora in vita

Professione: Attrice

maryl streep
Qui giovanissima

Maggior Successi

Detiene il record di candidature ai Premi Oscar nelle categorie riservate alla recitazione (nel suo caso, Miglior attrice e Miglior attrice non protagonista), 21 in totale. Ne ha vinti tre, come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011). È, assieme a Ingrid Bergman, la seconda attrice per numero di premi nella storia degli Oscar, dopo la sola Katharine Hepburn (che vinse quattro statuette), ed è l’unica attrice ad essere stata nominata ai premi Oscar per film prodotti in cinque decenni (anni settanta, ottanta, novanta, duemila e duemiladieci). Inoltre, è una delle sette attrici (insieme a Helen Hayes, Ingrid Bergman, Maggie Smith, Jessica Lange, Cate Blanchett e Renée Zellweger) ad aver vinto il premio Oscar sia come migliore attrice protagonista sia come migliore attrice non protagonista.

Curiosità

Per pagarsi il college a Yale, la Streep lavora come cameriera, dattilografa ed appare in dozzine di produzioni teatrali l’anno, fino al punto di essere così oberata di lavoro che le vennero delle ulcere. In quel periodo contempla l’idea di lasciare la recitazione ed iscriversi a legge. Nel 1975 riceve il Master of Fine Arts.

Secondo una stima, i film dell’attrice dovrebbero avere guadagnato complessivamente 2 miliardi di dollari, con una media di quasi 39 milioni di dollari a film. c0222

maryl streep
maryl streep
Maryl Streep oggi
web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!