Ricordate MARA WILSON piccola in MATILDA 6 MITICA ? Eccola oggi 20 anni dopo

Mara Wilson

mara wilson

Mara Elizabeth Wilson (Burbank, 24 luglio 1987) è un’attrice e scrittrice statunitense, nota per i suoi ruoli da attrice bambina negli anni novanta come Natalie Hillard in Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, Susan Walker in Miracolo nella 34ª strada e Matilda Wormwood in Matilda 6 mitica.

Mara Wilson – La scheda del personaggio

Nascita: 24 Luglio del 1987 a Burbank

Ancora in vita

Professione: Attualmente scrittrice – Attrice

mara wilson

mara wilson

Maggior Successi

Mara si dedicò alla recitazione quando aveva quattro anni. Ha iniziato a recitare a 5 anni interpretando Nikkie Petrova nella soap opera Melrose Place, quindi, nello stesso anno, ha recitato nel film Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, seguito poi da Miracolo nella 34ª strada. Ha recitato nel ruolo di Barbara Barton nel film TV del 1994, Un tempo per guarire, e Willow Johnson nel film TV del 1999, Balloon Farm.

mara wilson

Nel 1995 ha vinto il premio di “Giovane stella dell’anno”. Le sue prestazioni in questi film hanno catturato l’attenzione di Danny DeVito, che l’ha voluta come personaggio in Matilda 6 mitica, adattamento dal libro per bambini scritto dall’autore Roald Dahl. Mara ha vinto un Young Artist Award per il suo ruolo in Un semplice desiderio di “Miglior Performance in un film come attrice protagonista” e un premio YoungStar per Matilda in “Miglior Performance di una giovane attrice in una commedia”. È stata nominata due volte ai Saturn Award per la migliore prestazione di una giovane attrice sia per Matilda sia per Un semplice desiderio.

mara wilson

Curiosità

Nasce a Burbank, in California, il 24 luglio 1987 da Mike Wilson, ingegnere televisivo, e da Suzie Shapiro Wilson, casalinga. La madre era ebrea e suo padre è di origine irlandese. Ha tre fratelli più grandi, Danny, Jon e Joel, e una sorella più giovane, Anna.

mara wilson

Nel 2009 si è laureata alla scuola d’arte dell’Università di New York. In un’intervista ha dichiarato che non vuole essere una celebrità, anche se ha aggiunto che stava pensando di fare un piccolo film.

Nel giugno 2016 ha fatto coming out, annunciando al pubblico la sua bisessualità. C0027

mara wilson

mara wilson

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!