MARINA BERLUSCONI Ieri e oggi

Marina Berlusconi

marina berlusconi

Maria Elvira Berlusconi, detta Marina (Milano, 10 agosto 1966), è un’imprenditrice e dirigente d’azienda italiana, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore.

Marina Berlusconi – La scheda del personaggio

Nascita: 10 Agosto del 1966 a Milano

Ancora in vita

Professione: Imprenditrice

marina berlusconi

marina berlusconi

Maggior successi

Nel 1996 diventa vicepresidente di Fininvest, posizione che mantiene sino all’ottobre 2005, quando assume il ruolo di presidente della holding. Dal 2003, subentrando al defunto Leonardo Mondadori, è alla guida della casa editrice Arnoldo Mondadori.

marina berlusconi
Marina Berlusconi – Ansa

Nel 2013 e nel 2016 il magazine statunitense The Hollywood Reporter inserisce Marina Berlusconi nella lista delle 20 donne più influenti del settore media e tv.

Curiosità

marina berlusconi

Figlia di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, è sorella maggiore di Pier Silvio Berlusconi e sorellastra di Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi e Luigi Berlusconi.

Dopo essersi diplomata al liceo classico Leone Dehon di Monza, inizia a frequentare prima la facoltà di legge e poi quella di Scienze Politiche che abbandona entrambe al primo anno, senza laurearsi.

marina berlusconi

Nella classifica 2010 delle donne più potenti del mondo di Forbes è stata collocata al 48º posto, unica italiana presente in classifica. Sempre secondo Forbes è nel 2008 al nono posto nella lista delle ereditiere più ricche del mondo, con un’eredità di 9 miliardi e 400 milioni di dollari. C0021

marina berlusconi

marina berlusconi

web





Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!