UOMO DA SEI MILIONI DI DOLLARI e DONNA BIONICA …. eccoli 40 anni dopo

SERIE TV

L’uomo da sei milioni di dollari (Lee Majors)

L’uomo da sei milioni di dollari (titolo originale: The Six Million Dollar Man) è una serie televisiva, liberamente ispirata al romanzo Cyborg di Martin Caidin, trasmessa originariamente negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1978 dalla ABC, di cui furono girati 3 episodi pilota e 100 episodi.

Da essa è stato generato uno spin-off, La donna bionica e 6 film per la tv.

Nel 1979 è stato distribuito, nelle sale cinematografiche italiane, il film “Squali! costituito dai primi due episodi della quinta stagione (all’epoca ancora inediti al pubblico italiano) montati insieme.

In Italia è andata in onda inizialmente su alcune televisioni locali a partire dal settembre del 1981 e poi, nel corso degli anni, è stata trasmessa anche su emittenti nazionali come Canale 5 e Italia 1.

Serie TV – La Donna Bionica – ( Lindsay Wagner)

La donna bionica (The Bionic Woman) è una serie televisiva statunitense nata come spin-off della serie L’uomo da sei milioni di dollari. In essa nasce il personaggio di Jaime Sommers (la donna bionica), interpretato dall’attrice Lindsay Wagner, che ha ottenuto notevole successo, tanto da spingere la casa di produzione Universal a creare una serie incentrata su di lei.

(Photo by Maarten de Boer/Getty Images Portraits)

Il primo episodio de La donna bionica è stato trasmesso negli Stati Uniti nel gennaio del 1976; la serie si articola in 3 stagioni per un totale di 58 episodi (a cui ne vanno sommati alcuni in coproduzione con L’uomo da sei milioni di dollari) e si snoda nel periodo 1976 – 1978. La serie è stata trasmessa dalla ABC, per le prime due stagioni, e dalla NBC per la terza.

In Italia è stato trasmesso per la prima volta su reti televisive locali e successivamente sulle reti Fininvest (attuale Mediaset). C0002

L’UOMO DA SEI MILIONI DI DOLLARI …. La Serie TV – Qui ora

La DONNA BIONICA … La Serie TV – Qui ora

Come Erano

Come sono

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!