JODIE FOSTER i suoi primi 55 anni

Jodie Foster

Jodie Foster

Jodie Foster, nome d’arte di Alicia Christian Foster (Los Angeles, 19 novembre 1962), è un’attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense.

Jodie Foster – La scheda del personaggio

Nascita: il 19 Novembre del 1962 a Los Angeles (USA)

Ancora in vita

Professione: Attrice – Regista – Produttrice cinematografica

Jodie Foster

Jodie Foster

Maggio Successi

Esordisce nel 1972, a soli 10 anni nel film Due ragazzi e un leone. Nel 1976 venne scelta per interpretare, a fianco di Robert De Niro, il film cult Taxi Driver di Martin Scorsese, pellicola che le fece guadagnare la sua prima candidatura ai Premi Oscar 1977 come miglior attrice non protagonista.

Jodie Foster

Nel 1989, grazie al film Sotto accusa, vinse il suo primo Oscar come migliore attrice protagonista. Nel 1992 vince il suo secondo Oscar grazie al ruolo di Clarice Starling ne Il silenzio degli innocenti e nel 1994 riceve una quarta candidatura per il film Nell. Oltre ai due Premi Oscar, ha vinto tre Golden Globe, tre Premi BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

Jodie Foster

Curiosità

Jodie Foster è una delle attrici più riservate di Hollywood e negli Stati Uniti compaiono spesso notizie vaghe sul suo conto. Ha due figli: Charles Foster, nato il 20 luglio 1998 e Kit Foster, nato il 29 settembre 2001.

Jodie Foster

Parla un ottimo francese, che usa nel doppiare sé stessa nella maggior parte delle versioni francesi dei suoi film, e l’italiano, lingue che ha studiato durante i suoi studi universitari. Ha perfezionato il suo italiano nel periodo in cui recitò nel film di Sergio Citti, Casotto (1977).

Articolo completo su JODIE FOSTER con le sue FOTO più seducenti in formato integrale – Qui ora

Il 13 gennaio 2013, dopo aver ricevuto un Golden Globe alla carriera, dà conferma della propria omosessualità.

Jodie Foster

Ai tempi del college è stata legata per un anno al drammaturgo Tina Landau e dal 1993 al 2007 ha avuto infatti una relazione con la produttrice cinematografica Cydney Bernard; le due si erano conosciute sul set del film Sommersby. Dal 2013 ha una relazione con l’attrice e fotografa Alexandra Hedison, che ha sposato nell’aprile del 2014. C0014

Jodie Foster

Jodie Foster

jodie foster

Jodie Foster

web





Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: [email protected]

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!